ALMAMANTRA Un album che unisce il canto armonico alle composizioni medievali, musica antica ed elettronica, Alberto Ezzu - baritono è affiancato dalla voce femminile di Anna Siccardi - soprano, Paola Scatena - contralto, Stefania Priotti - mezzosoprano, e con strumenti come flauti, campane, viella, timpani ed armonium.
L’ensemble AlmaMantra è nato dall’incontro di musicisti con diverse esperienze musicali, (tra cui Alberto Ezzu , già conosciuto anche per le 2 uscite su Hic Sunt Leones) accomunati dalla finalità di cercare nella musica espressioni libere da schemi preordinati, accomunati dal desiderio di eseguire musiche del repertorio medievale e composizioni originali in chiave meditativa ed introspettiva. a tal fine utilizzano strumenti antichi, etnici, l’elettronica e la voce in tutti i suoi registri e impostazioni, spaziando dal mediovevo ad oggi.
Con un mix di stimoli diversi, che spaziano tra Oriente e Occidente, i musicisti dell’ensemble utilizzano anche il canto armonico (overtones), strumenti medievali e orientali , unitamente a strumenti e basi elettroniche.