Alio Die
News
17/02/2021

Nuovi album di imminente pubblicazione:

The Garland of Dissolution Cd 6 side Digipackby Alio Die ≈ Remco HelbersEleusian sources - Cd 6 side Digipackby Alio ...
18/09/2014

Robert Davies - Woodland Alcoves

Robert Davies has created over the years and twelve albums, a particular and unique immersive ambient music with a ...
18/09/2014

Aglaia Hymns

"nymphs, memories and reflections of ancient shipwrecks in the first light of the morning or at dusk, the space ...
07/06/2011

Cdr Ltd art-edition 99 copies - Program of upcoming releases..

La serie in edizione limitata di cdr in confezioni speciali fatte a mano incominciata con Memory Geist, ha questi nuovi ...
29/04/2011

Nuova uscita ! AGLAIA Nights in Nubiland Cd

Nuovo album annunciato per Aglaia: "Nights in Nubiland" è in via di realizzazione, i lavori per la grafica del ...

Alio Die & Lorenzo Montanà

The Threshold of Beauty CD digi Limited editiion 500 copies

Tracking list:

1.
On the waves of fate - Part 1
2.
The closest place to the soul
3.
Lighthearted expansion return
4.
Dark dhrupad
5.
Vacant lights disclose the shadows08:08
6.
On the waves of fate - Part 2
Alio Die & Lorenzo Montanà - The Threshold of Beauty  CD digi (2019)
Alla loro seconda collaborazione, questi musicisti italiani di culto creano un'ora di paesaggi sonori meditativi infusi di sogni e trame mistiche. Dopo il loro album del 2015 Projekt Holographic Codex, Alio Die (con 65 uscite) e Lorenzo Montanà (con 17 uscite) si uniscono in sei tracce di profondo soundscaping ambientale, intersecando una potente miscela alchemica di suoni organici puri.

"The threshold of beauty" è una visione trascendentale della bellezza come parte integrante del cosmo. Le connessioni della musica con la natura e la spiritualità umana sono mescolate in un quadro ineffabile che crea uno stato d'animo contemplativo.

Le registrazioni sono iniziate con le performances di Alio Die su un salterio (un antico strumento medievale come un dulcimer ma suonato anche pizzicando le corde) e arricchito con improvvisazioni elettroniche in tempo reale ed elaborazione da parte di Lorenzo.
Le tracce sono state poi modificate da Alio Die aggiungendo strati, effetti aggiuntivi e loop per completare l'espansivo arazzo ritualistico.

Calmandosi e muovendosi innegabilmente, il respiro rallenta, la mente si calma e si apre. Mentre l'atmosfera introspettiva lambisce l'ascoltatore, un dronescape naturalistico si sviluppa con seducenti scenari acustici di suoni intimi e in evoluzione.

* Alio Die ha oltre 65 pubblicazioni, 7 su America's Projekt Records e altre sulla sua etichetta Hic Sunt Leones. Montanà ha registrato 5 collaborazioni con Pete Namlook sull'etichetta tedesca FAX di Pete, oltre a 12 album solisti con diverse impronte europee.
Share on Facebook
Alio Die
made with ORASIS design cms v 1.0©