"è soltanto quando rendiamo noi stessi parte della creazione che iniziamo a vivere" un'induzione sonora ci apre le porte ad uno spazio interno che vibra e che risuona
Tracking list:
Honeysuckle Innamorato Honey Mushroom ( Part I -Part II - Part III )
Composed and celebrated by Stefano Musso (BMI) in 2010. Mixed and mastered at Temple studio, Milan january 2011
Alio Die: Drones and Loops, Zither.
Special thanks to Tino Rodriguez, Josef Sedlon, for their precious support.
Paintings by Tino Rodriguez : www.tinorodriguez.com
Artwork by Hic Sunt Leones.
Honeysuckle (2011)
Honeysuckle è il nuovo solo album di Alio Die. Trance & drones, effetti sonori acustici ed elettronici si mischiano insieme , in cinque nuove traccie che sono caratterizzate da un tocco di grazia, un'espansione della coscienza in dimensioni nuove ed imprevedibili.. Soltanto dopo pochi secondi l'ascoltatore si sente assorbito attraverso una sorta di induzione sonora che apre le porte ad uno spazio interno che vibra e che risuona.
Una meravigliosa esperienza sensibile, che attende solo di essere scoperta per poter espandere le sue essenze musicali e spiccare il volo. Come fà il colibrì che sospeso in equilibrio nell'aria succhia il nettare del caprifoglio..
Lo splendido e coloratissimo artwork è di Tino Rodriguez. La sua asserzione è del resto profondamente connessa allo spirito della mia musica: "è soltanto quando rendiamo noi stessi parte della creazione che iniziamo a vivere". (label press)
ALIO DIE Honey Suckle (2011) Le immagini favolistiche che tingono il bel digipack di Honeysuckle vanno ascritte al mondo allegorico di un Alio Die sempre più dedito alla chiamata della propria ricerca interiore e delle conoscenze che custodiscono il mistero della vita. L'aura spirituale che caratterizza la sua scrituura ricorda quella dello sciamano che consegue l'armonia cosmica accompagnandosi con i suoni e i rumori della natura. In questo caso a reggere il confronto è il soffio ancestrale che l'autore riesce a riprodurre attraverso le sue incomparabili tessiture strumentali a base di zither, pozioni acustiche che schiudono all'esperienza della meditation music, al prodigio di un risveglio onirico che suscita inesplicabili stati di grazia e leggerezza infinita.
Aldo Chimenti / Rockerilla Dicembre 2011
DRONE AMBIENT ALIO DIE Honey Suckle * CD Hic Sunt Leones * 5t-72:26 Puntualmente in punta di piedi e senza troppo clamore, Alio Die si fa sentire almeno un paio di volte all’anno con le sue tele astratte, apparentemente monocromi e però dalle sfumature cangianti. Al solito con pochi mezzi come da sempre il minimalismo vuole: drones&loops&zither, in una formula ormai consolidata ma che ogni volta serba qualche prelibato frutto. Se la titletrack e Innamorato scivolano via leggere senza particolari sussulti per chi già segue il nostro da tempo, nelle tre parti di Honey Mushroom, la seconda in particolare, spiccano distese armoniche quasi al confine con i ricordi fantasmatici di certa hauntology. Pochi passaggi, ma rilevanti. Splendido l’artwork surrealista disegnato dall’artista messicano ma residente in California, Tino Rodriguez. Gino Dal Soler / Blow up